Come approcciare una donna: la guida definitiva

Per avere successo nella vita relazionale devi sapere come approcciare una donna.

In questo articolo troverai la guida definitiva su come approcciare qualsiasi ragazza, sia di giorno per strada che di notte nei locali.

Cosa vuol dire approcciare una donna

Approcciare una donna significa farle sapere che tu esisti e che vuoi metterti in contatto con lei.

Si parla di approccio quando vai a conoscere una ragazza che ti interessa di tua spontanea volontà. Se invece tu e questa ragazza avete un amico in comune che vi presenta allora non puoi parlare di approccio.

Esistono solo tre modi universali per approcciare una donna che puoi utilizzare per coprire tutte le situazioni possibili e immaginabili in cui ti puoi trovare. Per ogni situazione c’è un modo che funziona meglio degli altri.

In questo articolo analizzeremo tutti e tre i modi di approcciare che sono:

  • Approccio diretto
  • Approccio indiretto
  • Approccio situazionale

Ti consiglio di provarli tutti e tre per scoprire quale fa più al caso tuo. Una volta compresi saprai esattamente come approcciare una donna che ti piace, ovunque la incontri.

È meglio approcciare online o dal vivo?

Approcciare una ragazza dal vivo è sicuramente meglio che approcciarla online per diversi fattori. Le probabilità di successo in un approccio online sono statisticamente più basse rispetto a quando fai un approccio di persona. Se fino ad ora hai tentato in tutti i modo di conoscere ragazze online senza successo è ora di cambiare strategia e iniziare ad agire sul campo.

Vediamo più nei dettagli i pro e i contro dell’approccio online contro l’approccio dal vivo.

Approccio online

Una ragazza mediamente carina riceve decine di messaggi e richieste di amicizia al giorno sui social. Se la ragazza in questione è particolarmente bella il numero degli approcci giornalieri che riceve online supera il centinaio.

Nessuna ragazza ha il tempo materiale di rispondere a tutte le richieste che riceve, questo la costringe a fare una selezione drastica e categorica. Una donna si concentra solamente sui ragazzi che nella foto del profilo appaiono molto belli esteticamente.

Nella seduzione online il primo elemento di discriminazione è proprio l’aspetto estetico.

Dal momento che tu quasi sicuramente non sei un fotomodello, hai pochissime possibilità di avere successo negli approcci online.

I tuoi messaggi finiranno tra le centinaia di altri messaggi che una donna riceve da uomini come te. Perché una donna dovrebbe scegliere di chattare con te se può chattare allo stesso modo con ragazzi più carini?

Questo significa che molto probabilmente che:

  • Spesso le donne non lo leggeranno affatto i tuoi messaggi online;
  • Se una donna visualizza il tuo messaggio non ti risponderà facilmente perché ha ricevuto un sacco di altri messaggi come il tuo;
  • Può capitare che una donna ti risponda solo per cortesia una volta e poi non ti calcolerà più;
  • Nella seduzione online solo in rari casi una donna continuerà una conversazione con te.

Se invece sei un bellissimo ragazzo puoi tranquillamente continuare ad approcciare online.

Se vuoi sapere nei dettagli come approcciare una donna online ti suggerisco il manuale pratico Sedurre su Facebook e gli altri Social Network.

Approccio dal vivo

Quando impari come approcciare una donna dal vivo cambierai la tua vita per sempre. Conoscere una donna di persona ha come vantaggio principale che il tuo aspetto estetico passerà in secondo piano e anche se non sei un adone puoi comunque sedurla con una certa facilità. In un approccio dal vivo tutta l’attenzione di una donna verrà dirottata sulla tua personalità.

Quando approcci una donna dal vivo potrai dimostrarle quanto vali, che tipo di carattere hai, le tue sfaccettature più particolari, cosa che risulta quasi impossibile da fare negli approcci online. Più avanti vedremo nei dettagli i tre modi universali per approcciare dal vivo in qualunque situazione.

Meglio approcciare di sera o di giorno?

C’è differenza tra approcciare una donna di giorno, in un supermercato ad esempio, rispetto ad approcciarla di sera in un locale?

In quale delle due situazioni è più facile avere successo? Quali sono i Pro e i Contro delle due situazioni?

Scopriamolo subito.

Approcciare di sera

Quando una donna è in giro nei locali di sera è consapevole diversi ragazzi andranno a provarci. Rimorchiare di sera è un comportamento scontato, lo fanno tutti. Il più delle volte si esce proprio per rimorchiare, quindi se lo fai non dimostrerai nulla di più rispetto agli altri uomini che sono in giro. Andare a conoscere una ragazza di sera non dimostra in alcun modo il tuo valore e non ti differenzia dalla massa, a meno che tu non sia in grado di procedere con maestria attraverso tutte le fasi della seduzione, che puoi vedere nell’immagine qui sotto.

Le fasi della seduzione

Le fasi per sedurre una donna

Le donne di sera si truccano in maniera più vistosa rispetto al giorno e indossano abiti più provocanti. Tutto questo da un lato serve ad attirare l’attenzione degli uomini affinché vadano ad approcciarle, dall’altro lato fa sì che le donne abbiano le difese più alte. Il più delle volte, di sera, le donne faranno le stronze o daranno numeri di telefono falsi, perché sanno che dovranno gestire molti ragazzi.

Lo svantaggio più grande di quando vai ad approcciare una donna di sera è che prim’ancora che ti avvicini a lei avrà già capito che ci vuoi provare.

Approcciare di giorno

Quando una ragazza è in giro di giorno, spesso per servizi, mai si aspetterebbe che un uomo vada a provarci con lei per alcuni ovvi motivi:

  • Approcciare di giorno è più difficile;
  • È una cosa che fanno in pochi;
  • Probabilmente non le è mai successo prima.

Quando andrai ad approcciare una donna di giorno troverai le sue difese abbassate, ti percepirà come un uomo di valore, la stupirai piacevolmente per il tuo coraggio e il tuo carattere.

Scopri come approcciare le ragazze di giorno senza vergogna 

Come approcciare una donna di giorno

Clicca qui per saperne di più 

Come approcciare una donna, tecniche pratiche

Ci sono tre modi principali per approcciare una donna che, come ti ho anticipato, sono:

  • Approccio diretto
  • Approccio indiretto
  • Approccio situazionale

Vediamoli singolarmente per capire i vantaggi e gli svantaggi di ogni tecnica.

Approccio diretto

Si tratta di andare direttamente da una donna e mostrare interesse da subito. Una frase tipica di approccio diretto è questa:

Scusa, una cosa veloce. Ti ho vista passare e mi sono detto devo assolutamente conoscere questa ragazza. Piacere, (Nome).

Pro

È una frase che puoi utilizzare praticamente sempre, soprattutto quando fermi una ragazza per strada.

Se impari a farlo raggiungerai un livello di successo prossimo al cento per cento.

Richiede pochissimo tempo per prendere il numero della ragazza.

Contro

Questo tipo di approccio è che richiede molto coraggio.

Approccio indiretto

L’approcciare una donna in maniera indiretta vuol dire trovare un pretesto per andare a parlare con lei. Puoi chiederle un informazione e poi sviluppare una conversazione partendo dalla sua risposta.

Ad esempio chiedi ad una ragazza se conosce un bar dove fanno un buon caffè. Prosegui dicendole se anche lei ama il caffè come tutte le ragazze oppure rappresenta l’eccezione alla regola. Poi invitala un minuto a farti compagnia per il caffè.

Pro

L’approccio indiretto è facile da fare perché non ti espone in maniera evidente.

Contro

Può non essere facile passare dal chiedere una informazione a tenere una conversazione privata.

Approccio situazionale

L’approccio situazionale è un tipo di approccio che funziona sempre per conoscere le ragazze. Si chiama così perché consiste nello sfruttare la situazione momentanea nella quale vi trovate.

Per fare un approccio situazionale vincente puoi fare un commento o un’osservazione su quello che state vivendo in quel preciso momento. Il trucco sta nel cominciare la conversazione con un tono completamente amichevole, come se vi conosceste da anni.

Esempio.

Se siete in una stazione ferroviaria fai un commento sul ritardo o sulla puntualità del treno. Se siete ad un concerto fai un commento sulla musica.

Continua la conversazione anche per mezz’ora, senza preoccuparti di presentarti, l’importante è che la tratti come una vecchia amica.

Pro

Questa tecnica si può utilizzare nel 98% dei casi. Non ti espone all’approccio ed è estremamente facile da mettere in pratica.

Contro

Devi avere solamente un minimo di spirito di osservazione.

Quando usare le rispettive tecniche di approccio

Approccio diretto.

Da utilizzare quando vuoi conoscere una donna che incontri per strada o in tutte le situazioni in cui hai tempo a disposizione. Se sei alla fermata dell’autobus e il bus sta per passare devi essere diretto per non perdere la tua occasione con chiacchiere inutili.

Approccio indiretto.

Da utilizzare quando siete in una situazione in cui hai tempo a disposizione. Se vuoi conoscere una ragazza seduta di fianco a te dal dentista o sul treno, durante un viaggio che richiede tempo, puoi evitare di esporti usando questo tipo di approccio.

Approccio situazionale.

Personalmente lo preferisco di gran lunga agli altri due.  Lo utilizzo nel 90% dei casi, tranne quando so per certo di non avere tempo a disposizione.  Lo trovi spiegato nel dettaglio qui.

Considerazioni finali su come approcciare una ragazza

Ognuno degli approcci indicati può funzionare meglio o peggio sia a seconda della situazione nella quale vi trovate, sia in funzione della tua personalità.

Il mio consiglio è iniziare a provarli tutti, presto scoprirai che ce n’è uno con cui ti troverai meglio. Se il tuo problema è la timidezza puoi leggere qui come superarla.

Se questo articolo ti è piaciuto puoi dare un occhiata al videocorso specifico che ho preparato su come approcciare una donna, oppure al manuale di seduzione che ho scritto per te: Conquistare una donna bella, lo trovi su Amazon.

Come approcciare e conquistare una donna bella

Ricordati di scaricare il manuale in REGALO per te per essere venuto sul mio sito. Lo trovi nel box qui sotto.

Diventa un Uomo che Piace alle Donne, ORA!

Se altri ragazzi meno belli di te hanno una fidanzata e tu no, vuol dire che c’è qualcosa di sbagliato in ciò che fai. Devi cambiare qualcosa!

Accedi GRATIS al Manuale per Piacere alle Donne !!!

Scrivi la tua email principale qui sotto e premi il pulsante verde.

Vota questo articolo:
[Voti: 2 Voto medio: 5]