Una delle cause che ti impediscono di avere una vita sentimentale ricca è sicuramente la timidezza con le donne. La buona notizia è che la timidezza non è una condizione permanente, puoi vincerla seguendo i consigli di questo articolo.

.

Timidezza con le donne, come nasce

La causa radice della tua timidezza con le donne è il modo in cui vedi te stesso. 

Ad un certo punto della vita ti sei incollato un adesivo sulla fronte con scritto “timido”. Ogni mattina guardandoti allo specchio ti sei ricordato di essere timido.

Dopo centinaia di volte che lo hai letto ora ne sei convinto. In questo momento sai di essere timido anche senza guardarti specchio. Ma se questo non fosse vero?

L’etichetta di cui parlo non è certo reale. Ad un certo punto qualcuno ha iniziato a dirti che eri timido e tu ci hai creduto. Non puoi sapere chi è stato, se la scuola, gli amici o la famiglia. In realtà non ha neanche importanza.

Quello che conta è che devi liberarti di questa convinzione perché potrebbe essere del tutto errata.

Devi sostituirla con attributi più funzionali alla vita che desideri condurre, del tipo “socievole”, “estroverso”, “amichevole”, “ben voluto”.

È giunta l’ora di convincere te stesso che non sei timido, ma sei qualcos’altro.

.

Scopri i 3 Segreti per Essere Irresistibile!

Le donne preferiscono gli stronzi

Le ragazze non cercano un uomo bello, cercano un uomo che ci sa fare.

  • Smettila di comportarti sempre da bravo ragazzo
  • Impara a fare un po’ lo stronzo quando serve
  • Diventa un uomo che piace alle donne

.

.

La timidezza non è sempre un male

Una volta che ti liberi della timidezza hai la possibilità di scegliere. Si aprono nuove strade nella tua vita.

Non pensare che la timidezza sia sempre un male. Personalmente, a scuola ad esempio, la timidezza mi ha permesso di essere trattato con un po’ di tatto in più da parte degli insegnanti che capivano la mia condizione.

Nella seduzione ho guadagnato la simpatia di ragazze altrettanto timide che altrimenti non avrei potuto avvicinare.

Se da questo punto di vista è stato un bene, il rovescio della medaglia è che per colpa della mia timidezza con le donne non ci ho provato con il 90% delle ragazze che potenzialmente avrei potuto avere.

Quando diventi più socievole hai la possibilità di scegliere.

Potrai comportarti da spavaldo con le ragazze estroverse, ma saprai anche agire con delicatezza davanti a ragazze timide. Questo è sicuramente un vantaggio che hai rispetto a chi non ha mai provato la timidezza sulla propria pelle.

Ma non finisce qui! Sapevi che essere timido sviluppa la capacità di empatia delle persone?

Le persone estroverse sono sempre impegnate a parlare e a mettersi in mostra. Le persone timide passano la maggior parte del tempo ad ascoltare e osservare. Questo aumenta la loro capacità di capire gli altri.

I “timidi” imparano a mettersi nei panni degli altri, sanno guardare le cose dal punto di vista di chi hanno di fronte. Sono in grado di sintonizzarsi sulla lunghezza d’onda dei loro interlocutori.

Questa capacità, chiamata empatia, è la colonna portante delle relazioni tra esseri umani.

Se fino ad oggi la timidezza con le ragazze era un limite, da questo momento vedila come una marcia in più, come un’esperienza di vita che hai fatto. Adesso devi imparare ad sfruttarla a tuo favore, invece di esserne vittima.

.

Come vincere la timidezza con le donne

Per beneficiare di tutti i vantaggi che hai acquisito negli anni di timidezza, devi imparare ad uscire da questo stato.

La timidezza è un arma a doppio taglio. Se da un lato ti aiuta a sviluppare l’empatia e ad essere rispettoso, dall’altro lato ti impedisce di esprimere al meglio il tuo potenziale.

Per vincere la timidezza devi lavorare su due fronti, uno pratico e uno mentale.

.

Azioni pratiche

Dal punto di vista pratico devi iniziare a fare cose che una persona timida solitamente non fa. Lo scopo è allargare la varietà delle tue azioni.

Diventiamo ciò che facciamo, perciò è importante che ogni giorno ti metti in gioco un po’ di più.

Ad esempio se fino a ieri non hai mai espresso il tuo parere in mezzo alla gente, da oggi inizierai a farlo. Prima sulle piccole cose, poi su cose più importanti.

Tu hai lo stesso valore di qualunque altra persona al mondo, è di questo che devi convincerti.

Sicuramente incontrerai ostacoli e resistenze, ma questo fa parte del gioco. Sono proprio quelle resistenze a permetterti di superare alla grande la timidezza. Se le resistenze non ci fossero non potresti mai superare la timidezza.

Dopo poco tempo succederò una cosa straordinaria. Tutte le persone che oggi ti mettono in soggezione e ti fanno sentire timido, donne comprese, inizieranno a rispettarti e a pendere dalle tue labbra.

Puoi facilmente trasformarti in un leader anche partendo da ultima ruota del carro.  

.

Azioni mentali

Dal punto di vista mentale, invece, dovrai iniziare a notare le cose che fai e renderti conto che ogni giorno stai superando un po’ di più il limite precedente.

Devi lanciare una sfida con te stesso per vedere fino a dove puoi spingerti. Ti garantisco che rimarrai sorpreso di ciò che sei in grado di fare.

In più devi lavorare sulla tua autostima. L’autostima è il modo in cui vedi te stesso. È l’insieme delle convinzioni che hai su chi sei e su cosa puoi e non puoi fare.

Per lavorare sull’autostima leggi libri di motivazione personale, a partire da Anthony Robbins con il libro Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario.

L’importante è che tu sia aperto mentalmente per apprendere ciò che leggi.

Sfrutta anche le affermazioni. Quando sei da solo, io lo faccio quando guido, ripeti ad alta voce e con convinzione “io sono il migliore” oppure “io valgo”.

A forza di ripeterlo lo fisserai nella tua mente come una nuova convinzione. Puoi anche sfruttare il potere delle visualizzazioni, una tecnica della PNL.

.

Risorse esterne per vincere la timidezza

Lavorando sul tuo comportamento e sull’atteggiamento mentale riuscirai a sfruttare al massimo il potenziale inutilizzato che hai dentro.

Ti invito a dare un’occhiata al sito del mio caro amico Ivan Cetina www.ragazzotimido.com che si occupa da anni di come vincere la timidezza.

La sua storia e gli articoli che trovi nel suo blog ti saranno sicuramente di ispirazione, come lo sono stati per me.

Sono sicuro che ti aiuteranno a vincere la timidezza per sempre.

Diventa un Uomo che Piace alle Donne, ORA!

Se altri ragazzi meno belli di te hanno una fidanzata e tu no, vuol dire che c’è qualcosa di sbagliato in ciò che fai. Devi cambiare qualcosa!

Le donne preferiscono gli stronzi

Ricevi GRATIS il Manuale, ORA!

Scrivi la tua email qui sotto e premi il pulsante verde.

Vota questo articolo:
[Voti: 0 Voto medio: 0]